PICCOLI COMUNI, FINANZIATI TUTTI I 141 PROGETTI DEL BANDO “UN PAESE CI VUOLE 2020”

Con l’avviso pubblico “Un Paese ci vuole 2020”, la Regione sostiene con contributi fino a 40 mila euro i progetti di recupero rigenerazione di luoghi e spazi importanti per la vita sociale e culturale delle comunità  e in particolare per i giovani nei Piccoli Comuni del Lazio, un patrimonio inestimabile di tradizioni, storia e bellezza da tutelare e proteggere.

’Gli interventi riguardano la sistemazioni delle piazze, dei giardini e dei percorsi dei centri storici, lavori di manutenzione di edifici e ambienti per la collettività e la riqualificazione paesaggistica di parchi, sentieri e aree di pregio naturalistico.

Con un investimento totale di oltre 5,5 milioni per il biennio 2021/2022 sono stati finanziati tutti i 141 nuovi progetti di valorizzazione in tutte le province della regione. I primi 63 sono stati subito finanziati con i circa 2,5 milioni di euro della dotazione iniziale e ora, con un ulteriore investimento di oltre 3 milioni di euro, finanziamo i restanti 78 progetti.

Un grande risultato per la nostra Regione che continua a credere in ogni comunità del territorio, nelle sue potenzialità, nella sua storia.