STANZIATI 2 MILIONI DI EURO PER LE SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE
Il 9 dicembre va in pubblicazione il bando di due milioni a fondo perduto a favore delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e delle Società Sportive Dilettantistiche del Lazio, un settore duramente colpito dalla pandemia che, come molti altri per i quali ci stiamo spendendo, ha bisogno di nuova linfa.
Si somma ai sei milioni di euro già stanziati in primavera nel primo periodo della pandemia a favore dello sport dilettantistico: il bando entro metà dicembre.
Le procedure per la partecipazione al bando saranno molto semplificate, come accaduto già la prima volta, in modo da poter far arrivare i contributi economici ai soggetti, che ne faranno richiesta, nel più breve tempo possibile.
I finanziamenti saranno erogati dopo la pubblicazione di un bando a cura della società regionale LAZIOcrea S.p.A. entro il mese di dicembre.
Potranno partecipare le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e le Societa’ Sportive Dilettantistiche (SSD) che operano nel territorio regionale, anche nei casi di gestione di specifici spazi, di natura pubblica o privata, i cosiddetti concessionari, che spesso rappresentano la parte più debole di questo settore.
SCARICA LA DELIBERAZIONE
SCARICA L’AVVISO