“SOLIDARIETA’ IN COMUNE”, CONTRIBUTI AI COMUNI CON MENO 15 MILA ABITANTI PER FAMIGLIE CON MINORI E ANZIANI
ISMA, azienda pubblica di servizi alla persona, ha pubblicato l’avviso pubblico “Solidarietà in comune” che prevede interventi socio-assistenziali e di sostegno economico per nuclei familiari con minori e anziani residenti nella Regione Lazio che versino in condizioni di difficoltà.
I beneficiari sono i Comuni e Unioni di Comuni della Regione Lazio con meno di 15.000 abitanti nell’Area di Citta Metropolitana di Roma Capitale e delle Province di Latina, Viterbo e Frosinone.
L’iniziativa interviene per tamponare la ricaduta sociale dell’emergenza Covid attraverso uno stanziamento complessivo di 150 mila euro e l’importo massimo finanziabile per ciascun progetto (di una durata non inferiore ai 6 mesi) è di 12.500 euro, per un massimo di 12 Comuni/Unioni di Comuni.
I finanziamenti verranno così distribuiti:
- n°6 a favore dei comuni appartenenti all’Area metropolitana di Roma;
- n° 2 per ciascuna provincia del Lazio, ad esclusione di Rieti.
I progetti di interventi assistenziali anche a carattere domiciliare devono essere rivolti a favore di famiglie con persone che abbiano patologie invalidanti e/o condizioni di fragilità.
Ciascun soggetto potrà presentare un solo progetto e per accedere al contributo, al momento della presentazione della domanda, è necessario non essere beneficiario di nessun altro tipo di contributo, sia pubblico che privato.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 31/12/2020 presso la sede operativa di Isma, sita a Roma (via del Colosseo, 43, ), o in alternativa per posta raccomandata tramite Uffici postali o Agenzie di Recapito autorizzate.
SCARICA IL BANDO
SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
VISITA IL SITO DI ISMA