DONNE, LAVORO E VIRUS DELLA DISEGUAGLIANZA: MERCOLEDì 3 GIUGNO LA DIRETTA FB DELLE “DEMOCRATICHE”

Mercoledì 3 giugno alle 18 parleremo di Donne, lavoro e virus della disuguaglianza.

L’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha acuito iniquità, discriminazioni e diseguaglianze presenti nel mondo del lavoro e nell’organizzazione sociale. La situazione già prima della pandemia per il lavoro femminile non era rosea. Le donne qualificate, ma meno pagate (in Italia il Gender pay gap pari al 17,8%) e le più soggette al part time involontario. Il lavoro delle donne avrebbe richiesto un cambiamento profondo, che l’Italia non è mai riuscita a fare.
Non possiamo permetterci che le donne escano dal mondo del lavoro, che siano loro a pagare il prezzo più alto della crisi. E’ una questione che non riguarda solo le donne ma il futuro che vogliamo costruire.

Intervengo anche io insieme con Francesca Puglisi, Sottosegretario di Stato del Ministero del Lavoro, on. Chiara Gribaudo della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, Franca Cipriani, consigliera nazionale di Parità, Cecia D’Elia di Donne democratiche.

Per partecipare: 
Per ricevere il link della piattaforma zoom scrivere una mail a democratichelazio@gmail.com entro le 14 del 3 giugno indicando l’indirizzo al quale ricevere l’invito per prendere parte alla conferenza. La capienza massima è di 100 persone e gli accrediti saranno inviati in ordine di richiesta mezz’ora prima dell’iniziativa.

L’evento sarà comunque trasmesso in diretta FB sulla pagina Partito Democratico del Lazio: https://www.facebook.com/pd.lazio/.