EX LAVORATORI ALMAVIVA ROMA, TIROCINI EXTRACURRICULARI PER NUOVI CONTRATTI DI LAVORO CON LA HSE24 SPA

La Regione Lazio e la HSE24 S.p.A. sottoscrivono un Protocollo d’intesa per sostenere il reinserimento nel mondo del lavoro degli ex lavoratori Almaviva della sede di Roma. Con l’obiettivo di inserire nel proprio organico gli ex lavoratori, che ancora versano in stato di disoccupazione, ma comunque dotati delle competenze di base già maturate nel settore del marketing e del commercio attraverso la “multicanalità” digitale, la HSE24 S.p.A, grazie al Protocollo, avvierà queste risorse in percorsi di tirocinio della durata di 6 mesi, propedeutici all’attivazione di successivi contratti di lavoro.

L’iniziativa è conseguente al Protocollo, che era stato stipulato il 29 marzo del 2019, tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la Regione Lazio sul piano integrato di ricollocazione, definito “Progetto Almaviva”, per consentire appunto la ricollocazione degli ex dipendenti della sede di Roma. Il Protocollo attuale, quindi, consentirà il reinserimento lavorativo dei disoccupati con oltre 30 anni di età, fuoriusciti dai contesti produttivi a causa della negativa congiuntura economica globale e dalle sempre più frequenti delocalizzazioni verso Paesi dell’Unione Europea ed extra-UE, come accaduto alle ex lavoratrici e agli ex lavoratori della sede di Roma di Almaviva Contact SpA.

L’impegno di spesa complessivo per finanziare il percorso di tirocinio extracurriculare è di 5.040.000,00 di euro.

I tirocini sono svolti attraverso la redazione di altrettanti progetti formativi individuali, curati da HSE24 S.p.A., nel ruolo di soggetto ospitante, e dal Centro per l’Impiego di Roma Cinecittà – Area Lazio Centro che riveste il ruolo di soggetto promotore.

Gli obiettivi dei progetti formativi, afferenti al settore commerciale ove opera HSE24 S.p.A., in particolare, riguardano:

– attività di customer experience;

– profilazione della clientela;

– pianificazione delle campagne di vendita personalizzate sui diversi canali digitali e telematici;

– operatività con sistemi informatici e applicativi gestionali evoluti.

SCARICA LA DELIBERAZIONE