SCIOLTO MONTE PORZIO CATONE, MATTIA: “OCCORRE CAMBIARE ROTTA, SUPERARE LE VECCHIE LOGICHE E VALORIZZARE UNA NUOVA GENERAZIONE DI AMMINISTRATORI E QUADRI DI PARTITO”
“Con la nomina, qualche ora fa, del Commissario prefettizio si conclude anzitempo il mandato del sindaco di Monte Porzio Catone, Emanuele Pucci. Ancora una volta, purtroppo, il Partito Democratico provinciale è costretto a pagare in termini amministrativi divisioni e attriti che attengono ad altri livelli. Invito il segretario provinciale Rocco Maugliani a riflettere su un atteggiamento che, in questi anni, ci ha già portato a perdere i grandi comuni e le roccaforti storiche, e cito come esempio Tivoli, Guidonia, Ardea, Pomezia, Genzano, Ariccia, Frascati, Montecompatri, Lanuvio. Credo che, oggi più che mai, sia il momento di cambiare rotta cercando di superare le logiche di supremazia interna per valorizzare e dare risalto, invece, ad una nuova generazione di amministratori e quadri di partito che sta crescendo in molti comuni”.
Lo dichiara Eleonora Mattia, consigliera regionale e membro dell’assemblea nazionale del Partito Democratico, commentando lo scioglimento anticipato del Consiglio comunale di Monte Porzio Catone.
“In un momento così difficile – sottolinea la Mattia – serve grande unità e bisogna rendersi conto che la pluralità di vedute e di posizioni è una ricchezza che appartiene al Dna del Partito Democratico. E’ solo recuperando questa che possiamo guadagnare in termini di credibilità ed andare a recuperare quel voto di opinione che ci ha progressivamente voltato le spalle”.