SMART WORKING, INCENTIVO ANCHE A IMPRESE E PARTITE IVA CON UN SOLO DIPENDENTE

La Regione Lazio, con la Determinazione n. G03056 del 20 marzo 2020, ha esteso anche ad imprese e Partite IVA con
un solo dipendente il sostegno ai Piani Aziendali di Smart Working, allo scopo di garantire parità di accesso alle misure di sostegno adottate per contrastare gli effetti della pandemia in corso alle imprese di piccole dimensioni, che erogano servizi e prodotti e costituiscono un tassello rilevante ai processi di sviluppo economico del Lazio.
Nelle tabelle riepilogative, pubblicate nella Determinazione, sono riportati il numero massimo di ore, ammissibile al finanziamento, che possono essere dedicate alle attività formative, in relazione al numero dei dipendenti delle sedi operative/unità produttive localizzate sul territorio della regione, e gli importi totali del contributo erogabile nelle fasi di adozione e di attuazione dei “Piani Aziendali di Smart Working”.
In applicazione della Comunicazione 19.3.2020 C(2020) 1863, “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19” della Commissione Europea, la Regione Lazio ha stabilito una variazione del massimale di aiuti in De Minimis. Per ciascuna impresa, pertanto, il massimale di aiuti concedibile in regime di De minimis sarà pari a 800.000 euro.
Restano invariati i limiti e le modalità di erogazione dei finanziamenti relativi ad ogni proposta progettuale, così come previsti dall’Avviso.
Per tutta la documentazione visita il sito della Regione Lazio