Basta Click Day!

In sole tre ore, i bonus per la non autosufficienza sulla piattaforma Efamily sono andati esauriti, lasciando migliaia di persone con disabilità a Roma e nel Lazio senza il supporto di cui hanno disperatamente bisogno. È inaccettabile che la tutela dei diritti sia ridotta a un semplice ‘click day’, senza risorse sufficienti per chi affronta ogni giorno sfide enormi!

Le risorse regionali sono state drasticamente tagliate, passando da 20 a 8 milioni, soddisfacendo appena un migliaio di richieste, mentre 290mila persone continuano a lottare. Ricordiamo tutti la promessa della Giunta Regionale, dopo la manifestazione di centinaia di famiglie lo scorso 9 dicembre: l’impegno di aumentare i fondi a 12 milioni. Ma, come troppe volte accade, le promesse sono rimaste solo parole!

I diritti non possono essere una lotteria!

Per questo ho presentato un’interrogazione in Consiglio regionale, chiedendo alla Giunta Rocca di aumentare le risorse per la non autosufficienza e di abbandonare questo sistema ingiusto, a favore di criteri oggettivi e trasparenti. Non possiamo accettare che la difesa delle fragilità e delle politiche sociali venga mortificata dalle scelte delle destre in Regione Lazio.

Il nostro impegno è chiaro: aiutare chi è in difficoltà deve essere una priorità assoluta!

Serve una politica che protegga e nutra, non che risparmi sulla sofferenza.