LAZIOSound Touring
Finalità
Il presente avviso intende selezionare almeno n. 11 (undici) proposte progettuali in grado di valorizzare e promuovere il ricco patrimonio musicale giovanile degli artisti under 35 del Lazio, dandone visibilità ed incentivandone fattivamente la presenza sul mercato attraverso la produzione di contenuti originali che saranno fruiti dal pubblico tramite strumenti digitali.
Il presente Avviso definisce, ai sensi dell’art. 12 della L. 241/90 e del relativo Regolamento interno di LAZIOcrea S.p.A. emanato in attuazione del sopra menzionato articolo, la procedura amministrativa di erogazione del contributo, stabilendo i soggetti che possono partecipare, la forma e la misura del contributo, le caratteristiche dei progetti e delle spese ammissibili, i criteri di valutazione, gli obblighi dei beneficiari, i motivi di revoca degli importi erogati a titolo di contributo.
Soggetti ammessi
I progetti devono essere presentati dai seguenti soggetti proponenti: Associazioni e Società o Titolari di Partiva I.V.A. che siano in possesso dei seguenti requisiti:
– avere sede legale o residenza nella Regione Lazio
– non svolgere attività politiche in qualunque forma;
– svolgere alla data di pubblicazione del presente Avviso attività nel campo della musica, in
particolare del management/booking musicale e/o spettacolo dal vivo
Tali soggetti possono partecipare anche riuniti e in tal caso devono conferire mandato con rappresentanza ad uno di essi detto “Capogruppo”, fermo restando che nel caso di partecipazione di più soggetti riuniti, tutti i soggetti partecipanti dovranno essere in possesso dei requisiti di partecipazione sopra indicati.
I richiedenti presentano una autocertificazione di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa) in relazione al possesso dei sopra specificati requisiti. LAZIOcrea S.p.A. procederà a idonei controlli a campione in misura pari ad almeno il 10% e nei casi di ragionevole dubbio in merito alla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese e in caso di accertata non veridicità procederà a revocare il contributo e a recuperare le somme erogate.
Fermo restando quanto sopra, il richiedente il beneficio in caso di false attestazioni o dichiarazioni mendaci è altresì soggetto alle conseguenze penali di cui all’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000.
In sede di controlli LAZIOcrea S.p.A. si riserva l’insindacabile facoltà di chiedere al beneficiario di esibire tutti i documenti necessari a comprovare adeguatamente l’effettivo possesso dei requisiti auto dichiarati in sede di partecipazione.
Termini e modalità di presentazione delle proposte progettuali
I soggetti interessati a partecipare dovranno far pervenire le proposte progettuali, redatte secondo i modelli allegati al presente atto, a pena d’inammissibilità, entro e non oltre le ore 17:00 del giorno ___/___/2024, tramite messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC:avvisilaziosound.laziocrea@legalmail.it avente come oggetto “AVVISO LAZIOSOUND TOURING”. Non saranno prese in considerazione proposte di partecipazione inviate con modalità differenti o tramite e-mail inviate ad altro indirizzo.
Fonte: Regionelazio.it