Regolamento regionale 5 agosto 2019, n. 16: “Regolamento per la determinazione dei criteri e delle modalità per la partecipazione, l’assegnazione, l’erogazione, il monitoraggio e la rendicontazione in materia di contributi allo spettacolo dal vivo, ai sensi dell’articolo 15, comma 2, della legge regionale 29 dicembre 2014, n. 15 e successive modifiche”. Avviso pubblico finalizzato all’apertura dei termini per la presentazione delle istanze per progetti annuali e delle terze istanze per progetti triennali. Annualità 2025.
Oggetto
La Regione Lazio sostiene gli interventi a carattere ordinario in materia di spettacolo dal vivo indicatidall’art. 3 commi 2 e ss. della l.r. n. 15/2014 e dal regolamento regionale 5 agosto 2019 n. 16 e finanziati con il Fondo di cui all’articolo 23 della sopra citata legge. Gli interventi a carattere ordinario individuati dal r.r. n. 16/2020 (paragrafi 1, 2 A, 2 B, 3, 4 A, 4 B, 5, 6, 7, 8, 9) riguardano i seguenti ambiti:
- Produzione dello spettacolo dal vivo (progetti annuali);
- Centri di produzione teatrale (progetti triennali);
- Centri di produzione di danza (progetti triennali);
- Festival e rassegne di teatro, musica, danza e a carattere multidisciplinare(progetti triennali);
- Festival circensi (progetti triennali);
- Festival degli artisti di strada (progetti triennali);
- Circuiti regionali (progetti annuali);
- Orchestre ed ensemble musicali (progetti annuali);
- Progetti per favorire l’accesso dei giovani allo spettacolo dal vivo in collabo- razione con le istituzioni scolastiche (progetti annuali);
- Educazione e formazione musicale, teatrale e coreutica (progetti annuali) Teatro di figura e iniziative di spettacolo dal vivo destinate ai bambini e all’infanzia (progetti triennali).
Soggetti destinatari
Potranno presentare domanda, ai sensi di quanto previsto dagli artt. nn. 2 comma 1 lettera c), 9, 10 comma 6 lettera b) del regolamento regionale n.16/2019 solo ed esclusivamente i soggetti indicati vincitori per l’annualità 2024.
Modalità di partecipazione
Le istanze per l’ammissione a contributi devono essere compilate obbligatoriamente pena l’esclusione avvalendosi della procedura disponibile sulla piattaforma del sistema GeCoWEB Plus accessibile dal sito www.lazioinnova.it, tramite SPID, CIE o TS-CNS, seguendo le indicazioni ivi riportate.
La procedura di compilazione e finalizzazione delle istanze sarà possibile dalle ore 12:00 del giorno 2 ottobre 2024 e dovrà necessariamente concludersi entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 31 ottobre 2024.
La procedura suddetta si realizza attraverso la compilazione di un apposito formulario, diverso per ogni paragrafo, al quale dovranno essere allegati, prima della sua finalizzazione, i seguenti documenti:
- Dichiarazione del possesso dei requisiti specifici (firmato digitalmente);
- Qualità indicizzata;
- Bilancio preventivo;
- Personale;
- Copia dell’Atto costitutivo e Statuto degli Enti e/o delle Associazioni richiedenti il contributo dalla quale si evinca la registrazione nel caso di scrittura privata.
Terminata la compilazione del Formulario, il Richiedente deve completare la procedura utilizzando le funzionalità presenti nella maschera “Invia Domanda”, accessibile tramite l’apposito comando presente nella Scheda “Riepilogo Domanda”.
In primo luogo, è necessario scaricare, tramite il pulsante “Download Modello”, il file contenente la Domanda, il Formulario compilato e l’elenco dei documenti ivi caricati.
Il file generato da GeCoWEB Plus deve essere sottoscritto con Firma Digitale da parte del Legale Rappresentante del Richiedente, caricato a sistema (utilizzando in sequenza pulsanti “Upload” e “Salva Allegato”) e quindi inviato con il comando “Invia domanda”. Si sottolinea che, se nel frattempo sono state apportate modifiche al Formulario o ai documenti caricati, la piattaforma impedisce di caricare la Domanda (“Upload”) e la procedura deve essere ripetuta.
L’invio della Domanda deve avvenire a partire dalle ore 12:00 del giorno 2 ottobre 2024 e fino alle ore 23:59 del 31.10.2024.
Attivando il comando “Invia domanda”, la piattaforma GeCoWEB Plus invia automaticamente, all’indirizzo PEC del Richiedente indicato nel Formulario una comunicazione contenente la conferma dell’invio della Domanda, il suo codice identificativo e la data e l’orario della presentazione della stessa. Solo tale comunicazione di conferma via PEC costituisce il presupposto per l’avvio del procedimento amministrativo disciplinato dall’Avviso e la data e l’orario ivi indicati determinano l’ordine cronologico di presentazione delle Domande.
Il Richiedente si assume qualsiasi responsabilità in caso di mancato, tardivo o incompleto invio della Domanda tramite GeCoWEB Plus a meno che ciò non sia inequivocabilmente imputabile a malfunzionamenti della piattaforma GeCoWEB Plus, malfunzionamenti della piattaforma che se comprovati sono gli unici che possono configurare la responsabilità di Lazio Innova e dell’amministrazione regionale.
Il Richiedente assume quindi tutti i rischi per il mancato, tardivo o incompleto invio della Domanda o per il mancato ricevimento della comunicazione di conferma via PEC anche dovuti alla responsabilità di terzi quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, quelli dovuti alla indisponibilità o malfunzionamenti delle identità digitali, della PEC o della Firma Digitale, ai malfunzionamenti degli strumenti informatici e telematici utilizzati e alle difficolta di connessione e trasmissione o alla lentezza dei collegamenti. Presentando la Domanda, il Richiedente riconosce e accetta pienamente le modalità, le indicazioni e le prescrizioni previste dal presente Avviso e nel sottoscrivere le dichiarazioni ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000, in conformità a quelle previste nei modelli in Allegato all’Avviso, prende atto delle conseguenze, anche penali, che comporta l’aver reso dichiarazioni mendaci, conformemente a quanto previsto dall’articolo 2 del presente Avviso, nonché delle conseguenze previste dall’Avviso in caso di mancato aggiornamento di tali dichiarazioni ove si verifichi qualsiasi evento intervenuto successivamente alla presentazione della Domanda che incida sul possesso anche di uno solo requisito così attestato.
Fonte: Regionelazio