Allestimento spazi non convenzionali – Sport e Salute

Obiettivi:

-Dotare le scuole senza palestra interna di spazi per svolgere attività motoria, fisica e sportiva in sicurezza;

-Realizzare soluzioni innovative e sostenibili economicamente per risolvere il problema degli spazi per l’attività motoria e sportiva nelle scuole;

-Proporre modelli facilmente adattabili in funzione degli spazi effettivamente disponibili (cortili, aule, ecc.) e replicabili;

-Fornire le scuole di attrezzatura e materiale multi-sportivo utile, pratico e sicuro.

 

Destinatari e requisiti per la candidatura:

Possono presentare domanda di partecipazione tutte le istituzioni scolastiche statali e paritarie, sedi di scuole primarie e secondarie di I° grado, sprovviste di palestra scolastica interna, che intendono proporre uno spazio per l’allestimento.

Requisiti minimi per la candidatura:

-Assenza di palestra scolastica interna.

-Inagibilità totale di eventuali palestre scolastiche dimostrata da una vigente ordinanza di chiusura o dichiarazione di inagibilità totale dei locali adibiti a palestra.

-Disponibilità di uno spazio interno o esterno (annesso all’edificio) idoneo all’installazione dell’allestimento con superficie minima di 50 mq. fino ad una superficie massima di 700 mq.

Ogni istituto scolastico potrà presentare domanda di partecipazione per un solo intervento (interno o esterno), in un solo plesso. Il possesso dei requisiti di ammissibilità si riferisce al plesso scolastico per il quale viene presentata la domanda.

Modalità di candidatura:

Le istituzioni scolastiche statali e paritarie interessate potranno inviare la candidatura attraverso la piattaforma dedicata, facilmente fruibile dal 16 aprile al 30 maggio 2024.

Scarica l’Avviso Pubblico.

Fonte: sportesalute.ue