Borse di Studio “IoStudio”, avvio richiesta online per l’a.s 2023/24

A partire dal 16 aprile e fino al 13 maggio 2024 è possibile presentare la domanda per la borsa di studio IoStudio.

Le istruzioni e le condizioni per usufruire del beneficio sono riportate integralmente all’interno dell’Avviso Pubblico.

 

La borsa di studio è rivolta a chi:

  • risiede in uno dei Municipi di Roma Capitale
  • frequenta nell’anno scolastico 2023/24 una scuola secondaria di secondo grado statale e paritaria o i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP;
  • ha un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità non superiore a € 15.748,78.

 

La domanda per il beneficio dovrà essere inviata esclusivamente online attraverso l’apposito servizio disponibile seguendo il percorso:

www.comune.roma.it > Portale Istituzionale > Servizi > Scuola > Diritto allo studio > Domanda borsa di studio digitale

Per accedere occorre utilizzare le credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure della Carta d’Identità Elettronica (CIE) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Se si accede per la prima volta ai Servizi online di Roma Capitale, dopo l’identificazione occorre innanzitutto procedere con la registrazione del proprio profilo. Per ulteriori informazioni consultare la sezione dedicata del Portale Istituzionale Area Riservata.

Per approfondimenti sul servizio consulta la pagina del Portale Istituzionale di Roma Capitale Borse di Studio.

 

CONTATTI E ASSISTENZA

  • Prima di inviare la richiesta, per informazioni e assistenza nella compilazione è possibile aprire una segnalazione attraverso la Casa digitale del cittadino. Dopo aver effettuato l’identificazione tramite SPID/CIE/CNS occorre cliccare su “Accedi come persona fisica” e poi su “Segnalazioni”
  • Dopo l’invio della domanda, per modificare i dati inseriti, chiarimenti o in caso di non accoglimento è possibile farlo in autonomia oppure contattare l’Ufficio dipartimentale competente all’indirizzo di posta elettronica contributi.dipscuola@comune.roma.it specificando nome, cognome, codice fiscale dell’alunno/a e numero identificativo della domanda inviata

 

Fonte: Comunediroma.it