Alla 34° Assemblea Nazionale UAI – Unione Artigiani Italiani e PMI per presentare la proposta di legge sull’Intelligenza Artificiale

Ieri ho avuto il piacere di intervenire alla 34° ASSEMBLEA NAZIONE UAI-UNIONE ARTIGIANI ITALIANI E PMI ho potuto raccontare della proposta di legge sull’Intelligenza Artificiale e della legge sulla Parità salariale. Azioni concrete e non chiacchiere.

Perché per tornare ad una nuova connessione con le elettrici e gli elettori dobbiamo dimostrare che possiamo essere più capaci della destra nel gestire le sfide di un mondo che cambia e che non si può affrontare a colpi di conservatorismo.Il mondo sta cambiando rapidamente sotto i nostri occhi, e la politica deve adattarsi a questa realtà in continua evoluzione. Il mondo si sta trasformando in modi mai visti prima, con nuove sfide ambientali, sociali ed economiche che richiedono soluzioni innovative e progressiste.

Siamo chiamati a essere agenti di cambiamento, a rompere con le vecchie abitudini e a creare un mondo migliore per le generazioni future.È solo seguendo un approccio progressista che possiamo sperare di affrontare con successo i problemi che si prospettano davanti a noi.

È tempo di guardare al futuro con speranza e determinazione, e di lasciare il conservatorismo alle spalle.

Leggi qui la mia proposta di legge: “Disposizioni per la tutela dei lavoratori penalizzati dall’impiego dei sistemi di intelligenza artificiale”.