Sicurezza sul Lavoro: La Giunta Rocca, passi dalle parole ai Fatti!

Edoardo Serafini, Latif Rana Zahid, Antonio Sartor e Bruno Di Norca non sono solo nomi, ma Persone che meritano il nostro rispetto e il nostro impegno per garantire la sicurezza sul lavoro. Nel 2023, nella nostra regione, abbiamo perso 89 vite. È una cifra allarmante, da bollettino di Guerra!

È inaccettabile che con questi numeri, l’attuale giunta regionale, ignori temi come la prevenzione e la formazione, soprattutto in un periodo di sfide come il PNRR, il cambiamento climatico e la sfida del Giubileo.

Mi rivolgo in particolare modo all’Assessore Schiboni, è il momento di fare qualcosa per garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori con risorse adeguate e azioni concrete, di andare oltre le dichiarazioni d’intenti.

Le vite perse sul lavoro non possono essere ignorate. Perché una vita spezzata sul lavoro resta sempre una sconfitta per tutti noi!

Ne parlano su:

Latinatoday

Ansa

Latina oggi

Ciociaria oggi

La Provincia di Civitavecchia

Leggi qui la mia interrogazione: Iniziative finalizzate a migliorare il livello di sicurezza sul lavoro e a contrastare il fenomeno delle morti sul lavoro a seguito del definanziamento delle leggi regionali vigenti in materia