Verso la ‘Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie’

Nella settimana della ‘Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie’, assieme alla collega Marta Bonafoni abbiamo pensato che fosse necessario mettere su un tavolo di discussione con l’associazione ‘Avviso Pubblico’ sulle questioni della trasparenza e la lotta alle mafie nel Lazio!

È stato un momento di confronto e dibattito importante, per ribadire che questa sfida può essere affrontata solo da una cooperazione viva di politica e cittadinanza attiva.

I Numeri impressionanti mostrano un aumento record delle interdittive antimafia nella nostra regione, soprattutto nell’ultimo anno. È chiaro che dobbiamo agire per garantire legalità e trasparenza, attraverso alle buone pratiche.

Siamo fiduciosi che il Tribunale di Velletri dichiari al più presto la sentenza di incandidabilità, con l’elenco degli esponenti politici delle giunte di Anzio e Nettuno, in modo da dare le coordinate necessarie all’opinione pubblica per individuare, entro le prossime elezioni europee 2024, ormai alle porte, una classe politica in grado di instaurare un nuovo patto di rappresentanza basato sui valori di legalità e rinascita socioculturale.

Continuiamo a batterci insieme per un Lazio libero dalle mafie.

Ne parlano su:

Voce di Civitavecchia

La Provincia

Latina Oggi