8 Marzo 2024: Una Giornata Incredibile

Che giornata incredibile!

Ieri ho avuto la possibilità di partecipare a numerose iniziative in occasione della Giornata Internazionale della Donna e sono rimasta senza parole dall’incredibile impatto di ogni singola iniziativa.

Dall’iniziativa al Teatro Ambra Jovinelli con il Telefono Rosa e il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, dove abbiamo affrontato il tema della violenza di genere con una platea di ragazze e ragazzi attenta e partecipe, all’inaugurazione delle pietre d’inciampo a Viale Pola, in memoria di Donatella Colasanti e Rosaria Lopez, due donne straordinarie. Assieme alla Presidente del II Municipio, alla sua squadra, alla Dirigente scolastica e le sue ragazze e ragazzi, alla consigliera Celeste Manno e allo scrittore Edoardo Albinati ho sentito davvero la forza e il sostegno di una comunità unita nella lotta per la parità e sopratutto contro la violenza.

La giornata è stata arricchita da discorsi ispiratori alla Corte di Cassazione con l’Avvocata Irma Conti, l’Avvocata Giulia Buongiorno e l’ex ministra Paola Severino e da manifestazioni toccanti a Valmontone, la mia città, dove abbiamo celebrato le donne che hanno reso grande la nostra comunità, assieme alla Sindaca Veronica Bernabei e al truccatore di fama internazionale Simone Belli. È stato un viaggio emozionante attraverso la memoria e la celebrazione di donne straordinarie.

Grazie a tutti coloro che hanno reso questa giornata così speciale e significativa. Continueremo a lottare per la parità di genere e a celebrare le donne che rendono il nostro mondo un posto migliore.Ogni giorno è il nostro giorno

Guarda il Reel sulla Giornata di ieri sul mio canale Instagram

Ne parlano su:

Messaggero -Roma Metropoli

RomaToday.it