In cammino, verso le europee 2024

Sono stata a Lanuvio presso il Centro anziani, per parlare di un Europa Libera, Democratica, dei Diritti, Accogliente ed Inclusiva!
Insieme a me erano presenti l’Eurodeputata Camilla Laureti, il Senatore Filippo Sensi e il Coordinatore del Partito Democratico della Provincia di Roma Rocco Maugliani.

È stata un’iniziativa d’incontro e di ascolto della comunità territoriale, dimensione con cui il partito democratico, detiene un legame vivo e sincero.
Comprendere quale posto spetta a tutte le realtà del nostro paese all’interno della compagine europea, in particolar modo alle fasce più colpite dalle ripetute crisi che hanno attraversato il nostro continente negli gli ultimi 15 anni, dovrà essere uno dei principali scopi della nuova legislatura europea.

Molto è stato compiuto dall’ultimo governo continentale, un esempio su tutti, l’istituzione del fondo New Generation EU, che è stato catalizzatore per la ripresa dopo la difficile situazione prodotta dalla pandemia di Covid.

Noi siamo qui a dire, che possiamo fare ancora di più, fare ancora meglio, per un’Europa in grado di riconoscere l’umanità di ogni cittadina e cittadino, un’Europa che sa dire no ai muri di mattoni e di pensiero proposti dalle destre di Meloni ed Orban!

Un ringraziamento a tutti i presenti che hanno contributo a partecipare ad un dibattito costruttivo, improntato sulla ricerca del meglio per la nostra comunità.