Avviso pubblico per la presentazione delle istanze per le nuove iscrizioni all’Elenco regionale delle scuole di educazione musicale di cui all’art. 12bis della L.R.15/2014.

La Regione riconosce la funzione propedeutica dell’educazione e formazione musicale e, al fine di incentivare il processo di qualificazione e di valorizzazione delle attività delle scuole di educazione musicale, riconosce e valorizza le scuole e gli organismi specializzati nella organizzazione e gestione dell’attività di didattica e pratica musicale nel territorio regionale.

L’articolo 12bis della L.R.15/2014 prevede l’istituzione dell’Elenco regionale delle scuole di educazione musicale.

L’elenco è efficace dalla pubblicazione sul BUR dell’atto di approvazione dei soggetti ammessi ed esclusi e rimane valido fino ad eventuale revoca da parte dell’Amministrazione.

La presentazione di nuove istanze d’iscrizione nell’Elenco, è possibile, per i soggetti non iscritti, entro e non oltre il termine stabilito con apposito Avviso pubblicato ogni anno sul BUR.

Ogni 5 anni dalla prima pubblicazione la Regione provvede ad attivare la procedura per l’aggiornamento dell’Elenco degli iscritti con conferma di iscrizione e del possesso dei requisiti, mediante la pubblicazione sul BUR di un avviso pubblico.

L’iscrizione è indispensabile per accedere ai contributi; esclusivamente i soggetti iscritti possono presentare domanda, a seguito di uno specifico avviso, che viene pubblicato sul BUR e sul sito istituzionale della Regione Lazio, compatibilmente con le risorse rese disponibili dal bilancio regionale.

L’Istanza per l’iscrizione all’elenco, presentata con le modalità, gli allegati ed i documenti correlati indicati agli articoli 4 ,5 e 8 della D.G.R. n.586/2022, deve essere trasmessa all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): spettacolodalvivo@regione.lazio.legalmail.it, entro e non oltre le ore 23:59 del 20 febbraio 2024, a pena di esclusione.
Saranno pertanto rese inammissibili le istanze pervenute oltre i termini sopra indicati.

Consulta qui gli allegati.

Fonte: regionelazio.it