Colleferro, Inaugurazione Piazza Bianca dedicata a Willy | 6 settembre largo Oberdan
Nel giorno dell’anniversario dalla sua morte, mercoledì 6 settembre alle ore 16:45 si terrà l’inaugurazione della Piazza Bianca all’interno dei giardini “Angelo Vassallo” di Colleferro intitolata alla memoria di Willy Duarte Monteiro, proprio nel luogo in cui il giovane di Paliano fu tragicamente ucciso a calci e pugni da un gruppo di suoi coetanei.
La realizzazione della Piazza Bianca è una vittoria delle Istituzioni contro l’illegalità e la violenza. Un progetto avviato con l’approvazione di un emendamento a mia prima firma al collegato alla stabilità regionale 2021 che ha stanziato 450 mila euro di cui 400 mila dalla Regione Lazio.
Lo scorso anno abbiamo posato la prima pietra, quest’anno, a tre anni dalla morte di Willy, doniamo a tutti i giovani e le giovani delle comunità di Colleferro, di Paliano e del quadrante un luogo di riscatto e di socialità, un investimento che risponde all’esigenza della memoria: vogliamo ricordare Willy e la sua generosità, il suo altruismo e il suo coraggio.
Questo il programma:
16.45 Ritrovo in via Bruno Buozzi
17.00 Taglio del nastro e solenne benedizione
17.15 inizio degli interventi tra gli altri interverranno Lucia Duarte e S.E. Ministrodell’Interno On. Matteo Piantedosi
18.00 Conclusione della cerimonia
18.15 Santa Messa in memoria di Willy Duarte Monteiro
19.00 Prima proiezione documentario “ Preghiera per Willy” scritto, diretto e condotto da Aurelio Picca, che si terrà presso il Multisale Ariston di Colleferro sito in via Degli Atleti n. 5. e che andrà in onda, su Rai 3, venerdì 8 settembre