PD ANZIO, UNA COMUNITA’ CHE VUOLE REAGIRE ALL’ILLEGALITA’

Una comunità, un percorso. Una comunità democratica che non si arrende al baratro dell’illegalità e delle destre.

Ho ascoltato gli elettori, gli iscritti, i sostenitori del partito democratico di Anzio . Ho ascoltato la loro esigenza, il loro grido, di recuperare un confronto sereno e democratico che per molto tempo si è perso.

Il Partito democratico di Anzio ne ha bisogno, oggi più che mai, di tornare a essere luogo di incontro e di dibattito politico. Ne ha le forze, ne ha le competenze, ha le idee. E il pluralismo delle idee è una ricchezza che va salvaguardata, individuando un percorso comune da intraprendere per dire no alle mafie e all’illegalità sul territorio del litorale.

Mi commuovevo vedendo i ritratti di Gramsci e di Berlinguer sulle pareti del circolo. E mi sono chiesta: dove siamo arrivati? Riprendiamoci i nostri spazi nei quali rivendicare un passato e un presente di legalità con il coinvolgimento delle organizzazioni della società civile e la responsabilizzazione dei cittadini a scegliere leader responsabili delle loro azioni.

Ringrazio Maria Cupelli, eletta nell’assemblea regionale del PD con Rete Democratica e Massimo Creo per aver reso possibile l’incontro.