COMUNALI VALMONTONE, VERONICA BERNABEI PRIMA DONNA SINDACA DELLA CITTA’

Grande vittoria a Valmontone, in provincia di Roma, dove la candidata del centro sinistra, Veronica Bernabei, diventa la prima donna sindaca della città, con circa il 59 per cento dei voti battendo nettamente il candidato di Fratelli d’Italia che non va oltre il 33 per cento.

La città ha detto chiaramente quale direzione dobbiamo prendere e questo risultato è figlio di dieci anni di buon governo, di duro lavoro dell’amministrazione Latini. Abbiamo dimostrato di essere gente concreta con le idee chiare.

Per vincere non abbiamo avuto bisogno delle sfilate dei big. Sono venuti Ministri, assessori Regionali, Senatori e Deputati ma non hanno saputo parlare alla Città. I loro attacchi non li hanno aiutati.

Già alle ultime Regionali, in contro tendenza con gli altri dati regionali abbiamo dimostrato di quale pasta siamo fatti.

Negli anni ‘amici’ e avversari politici hanno provato a dividerci, ma non ci sono riusciti. Il nostro amore per Valmontone è stato sempre più forte delle logiche di partito e di potere. Qui c’è un laboratorio, una storia cominciata 10 anni fa, un rapporto vero con la Città. Un progetto costruito giorno dopo giorno, al quale in molti dovrebbero guardare.

Con Veronica sono stati rinconfermari molti consiglieri e consigliere uscenti e abbiamo nuovi eletti e nuove elette. A tutte e a tutti rivolgo gli auguri di buon lavoro.

Grazie a tutte le candidate e i candidati per l’amore e la passione impiegati nella battaglia. Grazie a tutte e a tutti voi. Ci avete abbracciato, sostenuto, incoraggiato e dato la cosa più importante che avevate: la fiducia.

Lo avete fatto di nuovo, in maniera generosa. Come solo voi sapete fare. Grazie a Veronica Bernabei per la sua forza, per il suo sorriso e per la sua energia.

Ora torneremo a lavorare. Abbiamo sempre lavorato e non abbiamo paura. Veronica Bernabei sarà la sindaca di tutte e di tutti i cittadini. Ne sono certa

Festeggiamo importanti vittorie anche nei comuni di San Cesareo, dove si conferma sindaca per il centro sinistra Alessandra Sabelli, e Sacrofano dove è stata confermata Patrizia Nicolini.
Risultati entusiasmanti per il centro sinistra e per le donne che hanno fatto valere le loro capacità e la loro bravura nelle rispettive comunità. Dalle donne e dai territori riparta la rivalsa di un’Italia più equa, innovativa, solidale e sostenibile.