VALMONTONE COLPITA DAL MALTEMPO. DIVERSE FAMIGLIE EVACUATE DALLE LORO CASE

Nel pomeriggio del 17 gennaio una tromba d’aria si è abbattuta sulla mia città, Valmontone. Per fortuna non ci sono stati feriti. Encomiabile l’attivazione da parte di tutta l’amministrazione, i volontari della Protezione Civile, i carabinieri, vigili del fuoco e polizia municipale.

Tuttavia la situazione per tante famiglie di Valmontone è davvero drammatica. Nei luoghi colpiti dalla terribile tromba d’aria ho visto tante, troppe, case devastate. Diversi nuclei familiari hanno dovuto lasciare la propria abitazione: un’esperienza scioccante che si aggiunge al dramma di ritrovarsi senza un tetto nel momento più freddo dell’anno.

Il mio appello è rivolto al Governo Meloni e alla Giunta della Regione Lazio: intervenire subito per dare un sostegno economico alle famiglie affinché possano rientrare in casa.

Soltanto un miracolo ha evitato il peggio ma adesso le Istituzioni devono essere presenti, stare accanto alle famiglie e all’ amministrazione comunale. Il lavoro fatto dalle forze dell’ordine e dalla Protezione Civile è straordinario, la presenza dell’ amministrazione comunale fondamentale ma non basta.

Il comune, da solo, non può farcela.

Leggi di più nell’articolo di Roma Today