PROGETTO PON GOVERNANCE “FAST PICCOLI COMUNI”, VERSO LA DIGITALIZZAZIONE SU SCALA LOCALE

Online il progetto Fast Piccoli Comuni, per l’ attuazione di piani di transizione al digitale su scala locale, frutto di una iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica, realizzata in collaborazione con Formez PA nell’ambito delle Azioni 1.2.1 e 1.3.1 del PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020.  Il progetto ha tra le finalità il rafforzamento della capacità dei piccoli comuni di ridurre i tempi e i costi dei procedimenti che riguardano cittadini e imprese, il miglioramento della redazione degli atti amministrativi tramite tecnologie informatiche. Ne fanno parte anche azioni di training on the job e di accompagnamento all’implementazione di progetti di miglioramento e soluzioni digitali grazie all’apporto di una squadra di esperti con competenze multidisciplinari. In questo modo, potranno individuare le attività da mettere in campo e nuove modalità tecnologiche e organizzative, anche a partire da strumenti e pratiche esistenti e già sperimentate.

Il progetto prevede tre ambiti di attività:

  • Ambito A: Verso la transizione digitale;
  • Ambito B: verso la transizione amministrativa;
  • Ambito C: Supporto ai Piccoli Comuni per il miglioramento delle attività amministrative mediante l’introduzione di tecnologie informatiche -, il progetto è rivolto ai 5.535 centri italiani con meno di 5.000 abitanti e ha finalità di affiancamento e supporto nella transizione digitale e amministrativa.

Per fare domanda al progetto è necessario compilare il modulo e inviarlo a fastpiccolicomuni@formez.it entro il 7 ottobre 2022, insieme alla copia del documento di riconoscimento del sottoscrittore quale Legale Rappresentante del Comune, o di un suo delegato.

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