MUSEO MAXXI ROMA, L’EVENTO “L’UGUAGLIANZA DEL LAVORO”

Lunedì 18 luglio presso il MAXXI di Roma si svolgerà l’iniziativa “L’uguaglianza del lavoro” in occasione della Giornata regionale contro le discriminazioni di genere sul lavoro, istituita con la legge regionale n. 7/2021 (Disposizioni per la promozione della parità retributiva tra i sessi, il sostegno dell’occupazione e dell’imprenditoria femminile di qualità nonché per la valorizzazione delle competenze delle donne).  L’evento sarà un momento per fare insieme un bilancio a un anno dall’approvazione della legge regionale in materia di parità salariale, prima in Italia sul tema.

La discussione si articolerà su più panel dedicati ai temi della leadership e rappresentanza, occupazione femminile, tempi e spazi delle città e amministrazione pubblica.Durante l’evento saranno presentati il Registro regionale per le aziende virtuose e il Protocollo tra Regione Lazio e ANCI Lazio per i Comuni virtuosi in materia di parità di genere.

Durante l’iniziativa saranno presentati il Registro regionale per le aziende virtuose e il Protocollo tra Regione Lazio e ANCI Lazio per i Comuni virtuosi in materia di parità di genere.

Per una nuova visione le aziende devono oggi saper promuovere la cultura della diversity, sostenere la genitorialità e creare le condizioni per le pari opportunità nell’accesso alle posizioni apicali e piena parità salariale.

Con la presenza dell’attrice Lorena Cesarini, sarà un momento di riflessione ma sopratutto una festa. La nostra festa.

Il programma 

E’ possibile registrarsi al link sul sito web di Lazio Innova A questo link è possibile registrarsi: https://www.lazioinnova.it/eventi/e/uguaglianza-del-lavoro-giornata/