PRESENTAZIONE DEL “PREMIO DNA” PER IMPRESE VIRTUOSE SULL’INCLUSIONE LAVORATIVA DELLE DIFFERENZE
Presentazione del “Premio DNA” il 22 giugno 2022 presso la Sala Tirreno della Regione Lazio. Il premio patrocinato dalla Regione Lazio e dall’Osservatorio di Difference iN Addition, è stato realizzato grazie a un progetto di “Diversity Management” di Per Formare al fine di premiare micro, piccole, medie e grandi imprese per progettualità virtuose e buone pratiche di inclusione lavorativa delle diversità all’interno delle aziende.
Il “Premio DNA”, riconosciuto dall’UNAR (UNAR Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità), ha avuto anche il contributo scientifico del Dipartimento Scienze Aziendali dell’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna e il Dipartimento Scienze Sociali ed Economiche dell’Università di Roma “Sapienza”.
Le candidature sono ancora aperte alle micro, piccole, medie e grandi aziende dal 09/03/2022 fino al 31/07/2022.
L’evento di presentazione sarà aperto gratuitamente ad aziende, manager (diversity/disability manager), a responsabili HR, Enti e Istituzioni e a cittadini impegnati nella promozione di progetti di inclusione in tessuti organizzativi aziendali di micro, piccole, medie e grandi imprese. Sarà trasmesso anche in diretta sulla pagina facebook della Regione Lazio nel quale verranno illustrate le modalità di adesione al premio da parte delle imprese e relazionata una prima mappatura delle più importanti esperienze di inclusione lavorativa attualmente attive in Italia.