AMMESSI ALLA GRADUATORIA 62 PROGETTI PER SPETTACOLI DAL VIVO NELLE PIAZZE DEI COMUNI DEL LAZIO

Online l’elenco dei 62 progetti di Teatro, Musica e Danza ammessi a finanziamento con il Fondo Unico Regionale 2022 dello Spettacolo dal vivo da 2,2 milioni.

Prende così il via una stagione estiva di progetti dalla durata annuale e/o triennale ricca di eventi e iniziative di spettacolo dal vivo nelle piazze e negli spazi culturali diffusi su tutto il territorio del Lazio nel segno della valorizzazione culturale e della promozione turistica.

Tra i 26 progetti triennali finanziati vi sono festival e rassegne di teatro, musica e danza e a carattere multidisciplinare. Sostenuti a tal proposito i centri di produzione, i festival degli artisti di strada, il teatro di figura e le iniziative di spettacolo dal vivo destinate ai bambini e all’infanzia e svolte in collaborazione con le istituzioni scolastiche.

I progetti annuali sostenuti sono 18 produzioni di spettacolo dal vivo, realizzate da compagnie giovani e di giro, destinate alla creazione artistica e all’allestimento tecnico di eventi di teatro, danza e musicali, con debutto nel Lazio e repliche nella regione ma anche in tutta Italia. Sono stati finanziati inoltre orchestre ed ensemble musicali, progetti per favorire l’accesso dei giovani allo spettacolo dal vivo in collaborazione con scuole e  università, e attività inerenti l’educazione e la formazione musicale, teatrale e coreutica.

Per consultare la Graduatoria.