GALA’ TELEFONO ROSA, CONSEGNA SIMBOLICA DEL TESTIMONE AL SINDACO ROBERTO GUALTIERI

Nella splendida dimora dell’Associazione dei cavalieri italiani del sovrano ordine militare di Malta per l’annuale Gala dell’Associazione nazionale volontarie Telefono Rosa.

Premiate con il riconoscimento di Ambasciatori e ambasciatrici 11 personalità del mondo della cultura, politica, stampa e società civile.

Consegnato simbolicamente il testimone al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri che, da ministro dell’economia si è fortemente battuto per la battaglia sul PNRR che, come noto, contiene uno sguardo trasversale di genere su tutte le politiche pubbliche che verranno finanziate in questa fase di rinascita. L’inserimento e il reinserimento lavorativo delle donne, l’occupazione stabile e di qualità e l’indipendenza economica, sono tra gli strumenti più preziosi di contrasto e fuoruscita dalla violenza. Questa esperienza, unita alla sensibilità di un uomo raro, sono certa che renderanno fattivo l’impegno di Gualtieri nel suo nuovo ruolo di ambasciatore del Telefono Rosa, onore che ho ricevuto lo scorso anno e che ho cercato di interpretare con la massima serietà.

Tra gli altri nuovi ambasciatori anche Massimo Gramellini e Massimiliano Smeriglio.

Un ringraziamento alla Presidente del Telefono Rosa Gabriella Carnieri Moscatelli per il sostegno e la fiducia e per il prezioso lavoro di sostegno alle donne di tutta Italia che coordina efficacemente da oltre 30 anni.

Ambasciatrice Telefono Rosa 2021