ASSEMBLEA NAZIONALE ALI A FIRENZE, DAI COMUNI ALL’EUROPA LA SFIDA DELL’ITALIA CHE CAMBIA

Il 24 e il 25 marzo sono stata presente all’Assemblea Nazionale dell’ALI (Autonomie Locali Italiane) alla Camera di Commercio di Firenze con tanti validi amministratori e amministratrici, il Presidente Nicola Zingaretti e con il deputato e Vice Presidente Ali Nazionale Claudio Mancini, amiche e amici.

Un appuntamento importante in cui si è parlato delle attuali e imminenti sfide dell’Italia che cambia a partire dai Comuni, le Regioni, e dalle città metropolitane fino ad arrivare all’Europa e in cui ci si è confrontati sui progetti in campo da realizzare nel medio e nel lungo termine.

Quest’anno il tema dell’Assemblea è stato “TOCCARE, l’Italia che cambia”, ed è stato dedicato proprio a tutti i Sindaci e agli amministratori locali che sono quotidianamente in prima linea nei propri territori e che – in particolare dall’emergenza COVID-19 – continuano a “toccare” con mano le difficoltà ma anche le speranze dei propri cittadini e delle proprie comunità. Un’occasione – quella del convegno ALI- per mettere in rete strategie comuni per affrontare al meglio la ripartenza post Covid nelle singole città e territori e per dare un sostegno a chi fugge dalla terribile guerra in corso in Ucraina.

Il sito web di Ali – Autonomie Locali Italiane