FINO A 1000 EURO DALLA REGIONE LAZIO PER SOSTEGNO DIRITTO ALLO STUDIO FIGLI LAVORATORI IN CIG

La buona politica fornisce strumenti per far sì che nessuno resti indietro e nella predisposizione di misure per contrastare gli effetti della pandemia la Regione Lazio continua a mettere al centro l’effettività del diritto allo studio per i ragazzi e le ragazze. In questa direzione il nuovo avviso pubblico che prevede un sostegno fino a 1000 euro per lavoratori e lavoratrici a cui è stata applicata la Cassa Integrazione nel corso del  2021, genitori di figli in età scolare o universitari, o senza figli ma interessati a svolgere un corso di formazione.

Il contributo una tantum sarà destinato al supporto al budget familiare nell’acquisto di testi scolastici o universitari, materiale di utile per frequentare la scuola o l’università, tecnologia hardware e software o connessione wi- fi.

Le richieste di contributo dovranno essere presentate dalle ore 9:00 di lunedì 14/02/2022 alle ore 17:00 di lunedì 04/04/2022.

Una misura, per la quale ringrazio il Presidente Nicola Zingaretti per la sensibilità, che ancora una volta coglie il punto mettendo al centro le esigenze quotidiane delle famiglie che dopo due anni dall’inizio della pandemia devono poter trovare nelle istituzioni un supporto fattivo nella ripresa della normalità. Noi ci siamo.

Per tutti i dettagli consulta l’Avviso Pubblico