LA PERIFERIA EST DELLA CAPITALE ROMANA OSPITA SPAZI DI CO-WORKING E D’ESPOSIZIONE PER GIOVANI ARTISTI

Negli atelier espositivi di Tor Bella Monaca, nello “Spazio Mensa” su Via Salaria, negli studi artistici di “Numero Cromatico” a San Lorenzo, di “Post Ex” a Centocelle e di “Off1c1na” al Quadraro ed altri, si muovono più di 100 giovani artisti tra i 25 e i 35 anni. Spazi creativi, fluidi, indipendenti, aperti e interconnessi, al pari di altre città europee..

Una realtà unica quella che si sta realizzando nella periferia Est di Roma che, grazie a finanziamenti regionali, europei, donazioni private e autofinanziamenti, sta offrendo opportunità di sperimentazione di nuovi progetti artistici ed esposizione di opere a dei giovani con la passione per l’arte e l’innovazione.  Un orgoglio per la Regione Lazio che sta sostenendo l’arte e la creatività delle ragazze e dei ragazzi con finanziamenti per start-up innovative e nella formazione delle nuove generazioni.

Nell’inserto settimanale di Repubblica: Il Venerdì (4 febbraio) è stato dedicato un articolo che racconta anche del libro scritto da Damiana Leoni “Vera”, sugli spazi aggregativi degli Artisti di Roma.

Articolo de Il Venerdì: Ondate d’artisti su Roma Est