TURISMO, AVVISO PER SOSTEGNO PER LA PARTECIPAZIONE ALLE INIZIATIVE DI PROMOZIONE TURISTICA

Approvato per l’annualità del 2022 l’Avviso Pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse, da parte degli operatori turistici operanti nel Lazio, per partecipare alle manifestazioni di promozione turistica in Italia ed all’estero, per il rafforzamento delle opportunità professionali e occupazionali della popolazione e delle imprese del Lazio.

La partecipazione alle manifestazioni è a titolo gratutito. L’agevolazione concessa corrisponderà al costo di un metro quadro di spazio espositivo, parametrato sulla superficie destinata alle attività degli operatori partecipanti, e/o al costo della tessera di ingresso, a seconda della tipologia di evento. L’eventuale quota di compartecipazione richiesta agli operatori è esclusa dall’aiuto. L’aiuto è concesso entro il 30 giugno 2022

Soggetti beneficiari e requisiti

Possono presentare le istanze gli operatori turistici singoli o associati e le imprese turistiche (ex art. 21 l.r. 13/2007)

I soggetti devono possedere i seguenti requisiti:

  • imprese singole, ovvero imprese turistiche, così come definite dall’art. 21 della l.r. 13/2007 iscritte alla C.C.I.A.A.
  • sede legale e/o operativa nel Lazio
  • imprese associate in forma di “impresa unica” cosìcome definite dal Regolamento UE n. 1407/2013 (art. 2.2)
  • tour operator e agenzie di viaggio che svolgono attività di incoming dell’offerta turistica regionale.

Termini e modalità di presentazione delle istanze

Le istanze, compilate e sottoscritte secondo l’Allegato I all’Avviso – devono essere inviate alla Regione Lazio entro il 28 febbraio 2022 a mezzo PEC al seguente indirizzo: promozioneturistica@regione.lazio.legalmail.it

Per tutti i dettagli consulta l’Avviso Pubblico

Consulta il calendario degli eventi