BANDO PSR FEASR, 2 MILIONI PER SOSTEGNO ALLA STESURA PIANI DI GESTIONE FORESTALE O STRUMENTI EQUIVALENTI
L’operazione di “Sostegno alla stesura di piani di gestione forestale o strumenti equivalenti” che la Regione Lazio sta attuando rientra nella misura 8 “Investimenti nello sviluppo delle aree forestali e nel miglioramento della redditività delle foreste” a norma dell’ art. 21 del Regolamento (UE) N. 1305/2013 sul Programma di Sviluppo Rurale (PSR) al fine di perseguire la sostenibilità ambientale, la razionalizzazione delle risorse, la mitigazione dei cambiamenti climatici, con attenzione all’innovazione ed alla green economy.
Cosa prevede il bando
L’intervento promuove la redazione e/o aggiornamento/revisione dei piani di gestione e assestamento forestale (PGAF) e dei piani poliennali di taglio (PPT).
Chi può presentare domanda
Possono presentare domanda in qualità di beneficiari:
- soggetti pubblici proprietari o gestori di superfici boscate e loro consorzi;
- soggetti privati proprietari o gestori di superfici boscate e loro consorzi;
- enti di diritto privato;
- persone fisiche.
Contributi finanziabili
Le risorse finanziarie messe a disposizione dal bando sono un totale di 2.000.000 euro. Il limite massimo dell’investimento ammissibile a finanziamento per la presente tipologia di operazione è di 100.000 euro. E’ finanziabile fino al 100% nel caso di ente pubblico, l’80% nel caso di privati.
Presentazione delle domande
Le domande di accesso al finanziamento devono essere presentate entro le ore 23:59 del 28 aprile 2022 mediante la procedura online messa a disposizione dall’Organismo Pagatore (AGEA) collegandosi al portale SIAN al seguente indirizzo: http://www.sian.it