APERTO IL SISTEMA ACCREDITAMENTO ISTITUTI CULTURALI, BIBLIOTECHE E MUSEI PER IL 2022

Continua il lavoro della Regione per la salvaguardia e la valorizzazione dei Servizi culturali del Lazio.

Dalle 12 del 15 novembre 2021 e fino alle ore 12 del 31 gennaio 2022 torna attivo il Sistema di accreditamento on line per Istituti culturali, Biblioteche, Musei, Ecomusei, Case-museo, Archivi e Sistemi di servizi culturali del Lazio in possesso dei requisiti necessari all’iscrizione per un anno all’Albo o all’Organizzazione regionale di riferimento, come stabilito dal regolamento regionale n. 20/2020 con i suoi allegati in attuazione e integrazione della legge regionale n. 24/2019.

Inaugurato lo scorso anno nella sua veste completamente digitale, si tratta di uno strumento moderno che consente di gestire l’intera procedura di accreditamento, dalla presentazione dell’istanza alla valutazione dei requisiti, in un’ottica di maggiore semplificazione, automatizzazione, sicurezza, efficienza e stabilità, permettendo inoltre una gestione differenziata dei profili utenti e la produzione di statistiche e reportistica evolute e personalizzabili.

Uno strumento importante che consente l`accesso ai finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Lazio e sostiene così tutte quelle realtà territoriali impegnate nella tutela, valorizzazione e promozione di un patrimonio di valore storico, culturale e naturalistico di grandissimo pregio.Il sistema di accreditamento è disponibile al link www.regione.lazio.it/cittadini/cultura/sistema-accreditamento-serv izi-culturali.

Per maggiori informazioni operative su modalità di accesso, compilazione e invio delle istanze, è possibile partecipare ai Webinar di presentazione che si svolgeranno con il seguente calendario:

Venerdì 12 novembre ore 09:30-11:00: Istituti culturali – per accedere clicca  qui

Venerdì 12 novembre ore 12:00-13:30: Gli accreditamenti a punteggio (musei, biblioteche, case museo, ecomusei, Archivi, Sistemi bibliotecari, Sistemi museali intercomunali, Sistemi museali urbani, Sistemi museali tematici, Sistemi integrati, Sistemi archivistici)– per accedere clicca qui

All’interno della piattaforma sono disponibili indicazioni, numeri di telefono e indirizzi di posta elettronica per richiedere assistenza in caso di necessità.

PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA CLICCA QUI