LAZIO YOUTH CARD. DALLA REGIONE SETTE MILIONI DI EURO PER I GIOVANI DEL LAZIO
Con la presentazione di Youth Card si amplia l’offerta della Regione Lazio per i giovani, già interessati dal bando Itinerari giovani, dal Torno Subito, da Lazio Sound, dalle novità introdotte dalla legge sul diritto allo studio e dall’avvio delle Consulte provinciali degli studenti.
In particolare, la Lazio YOUth Card è una App (scaricabile da Apple Store o Google play), realizzata con un investimento di 1 milione di euro, valida non solo nel Lazio ma anche in Italia e in Europa con lo scopo di permettere un migliore accesso, mediante sconti e agevolazioni, a cultura, sport, spettacolo, istruzione e turismo. Finora l’iniziativa ha ottenuto l’adesione di oltre 50 cinema, oltre 50 teatri, più di 100 librerie (che diventeranno oltre 650 a metà marzo) e oltre 40 luoghi della cultura.
A disposizione ci sono oltre 7.000 biglietti per andare al Cinema Gratis il mercoledì e 500 accessi alle partite di Italia-Francia del 6 Nazioni di Rugby. In estate il bacino di proposte si allarga allo sport e al turismo con lo scopo di portare i giovani oltre i confini del Lazio e d’Italia. La Regione Lazio, infatti, è l’unica regione italiana ad aver aderito ad EYCA, il network delle “Youth Card” dei paesi europei. Così LYC avrà una validità europea e i suoi possessori potranno contare su una rete di 35.000 esercizi commerciali convenzionati in 36 paesi europei ed entrare in una rete di 6 milioni di utenti. Le convenzioni sono dedicate alle ragazze e ai ragazzi che vivono nel Lazio con età compresa tra 14 ed i 30 anni e ai giovani iscritti al circuito EYCA (European Youth Card).
Ringrazio il presidente Nicola Zingaretti e la Giunta che, ancora una volta, continuano ad investire sui giovani come principale risorsa della nostra regione. Istruzione, cultura, sport, cinema sono gli interessi che vanno incentivati per guardare al futuro con fiducia e speranza sempre crescenti.
Leggi quali sono le misure destinate ai giovani e segui il percorso per attivare la tua YUOthCard
Guarda il video di Lazio YOUth Card