Bando di concorso per l’ammissione in ospitalità residenziale presso la Casa Albergo “Monteporzio” di Monte Porzio Catone.

Finalità e premesse

Ai sensi dell’art. 1, comma 1, lettere e) ed f) del Decreto del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 463 del 28 luglio 1998, l’INPS Direzione regionale Lazio pubblica il presente bando in ospitalità residenziale presso la propria Casa Albergo “Monteporzio” di Monte Porzio Catone (Rm).

Oggetto

Sono messi a bando in ospitalità residenziale presso la Casa Albergo “Monteporzio” di Monte Porzio Catone (RM) complessivi n. 32 posti così
suddivisi: n.23 in stanze singole e n. 3 in stanze doppie.

Beneficiari e requisiti

Possono partecipare al bando:
a) i pensionati iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e loro coniugi conviventi;
b) i genitori degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, che abbiano età pari almeno a 65 anni e loro coniugi conviventi, nei limiti della disponibilità residua di posti rispetto a quelli assegnati ai soggetti di cui alla lettera a), con la previsione di quote di partecipazione differenziate in aumento nella misura del 10% rispetto alle tariffe previste per i soggetti di cui alla lettera a)

Modalità e e termini di presentazione della domanda

La modalità di presentazione della domanda di partecipazione è differenziata a seconda della tipologia di beneficiario di cui all’articolo 2 del bando:
• i soggetti richiedenti di cui alla lettera a) dell’art. 2, comma 1, del bando presentano la domanda in modalità telematica, pena il rigetto della stessa.
Il percorso, tramite portale istituzionale www.inps.it, è il seguente: Sostegni, Sussidi e Indennità Dipendenti Pubblici > Credito e welfare dipendenti pubblici > Soggiorni > Ammissione alle case albergo per pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e loro coniugi > Utilizza il servizio. A questo punto appare una schermata in cui è necessario accedere all’area riservata tramite lo SPID.

La procedura per l’acquisizione delle domande sarà attiva dalle ore 12.00 del giorno successivo alla pubblicazione del bando, fino alle ore 20.00 del 31 marzo 2025

Fonte INPS