Voucher per lo Sport finalizzati all’accesso alla pratica sportiva da parte di Giovani tra i 6 e i 18 anni

Finalità e premesse

L’intervento “Voucher per lo Sport – Regione Lazio” (di seguito, “Intervento”) è un’iniziativa promossa dalla Regione Lazio, Direzione regionale Affari della Presidenza, Turismo, Cinema, Audiovisivo e Sport, in qualità di Organismo Intermedio del PR FSE+ 2021-2027, realizzata in collaborazione con Sport e salute S.p.A.

Il presente Avviso Pubblico (di seguito, “Avviso”) è finalizzato all’individuazione delle ASD/SSD ed Enti del Terzo Settore di ambito sportivo aventi una sede operativa sul territorio della Regione Lazio, disponibili a far svolgere, presso le proprie strutture, attività sportiva ai soggetti che risulteranno destinatari dei Voucher, a seguito della necessaria procedura di individuazione ad evidenza pubblica. L

Oggetto

Voucher per lo Sport finalizzati all’accesso alla pratica sportiva da parte di Giovani tra i 6 e i 18 anni
Avviso Pubblico per l’individuazione delle Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e Società Sportive Dilettantistiche (SSD) e gli Enti del Terzo Settore di ambito sportivo (ETS di ambito sportivo)

Beneficiari e requisiti

I beneficiari del presente Avviso sono le ASD/SSD iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche (RASD), istituito ai sensi del D.lgs. 39/2023, e gli ETS di ambito sportivo, iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), istituito ai sensi del D.lgs. 117/2017, come individuati all’art. 72 del Codice del Terzo Settore

Modalità e termini di presentazione delle domande

Le candidature dovranno essere presentate a partire dalle ore 15:00 del giorno 12 marzo 2025 sino alle ore 16:00 del giorno 2 aprile 2025 salvo eventuali proroghe concordate con la Regione Lazio.

Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la Piattaforma raggiungibile al
seguente link https://bandi.sportesalute.eu.

Fonte Regione Lazio