Avviso pubblico “Contributi per lavori finalizzati all’ampliamento della ricettività dei servizi di Nido comunali”
Finalità e premesse
A. ampliamento di un Nido comunale già esistente, attivo ed accreditato (ai sensi della DGR n.903/2017 o della DGR n.964/2022);
B. riqualificazione e ristrutturazione di immobili di proprietà comunale, già esistenti e sottoutilizzati, o porzioni di essi, per l’avvio al loro interno di un nuovo servizio educativo di Nido comunale;
C. costruzione ex-novo di un immobile da adibire a nuovo servizio educativo di Nido comunale.
Oggetto
DGR n.299/2024: “Decreto legislativo 13 aprile 2017, n.65. Programmazione delle risorse del Fondo Nazionale per il Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino a sei anni per l’annualità 2024”. Approvazione dell’Avviso pubblico “Contributi per lavori finalizzati all’ampliamento della ricettività dei servizi di Nido comunali” e dello Schema di domanda
Beneficiari e requisiti
1. Possono presentare domanda di contributo esclusivamente i Comuni della Regione Lazio ed il Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione professionale di Roma Capitale in nome e per conto dei singoli Municipi.
2. Nella domanda dovrà essere specificato se il soggetto proponente è un Comune/Municipio con “popolazione residente” al 1° gennaio 2024 inferiore o superiore a 60.000 abitanti.
Modalità e termini di presentazione delle domande
1. La domanda di contributo e tutti i relativi allegati dovranno essere redatti in lingua italiana e dovranno pervenire nel solo formato digitale (pdf), pena l’esclusione, entro e non oltre il giorno 28 febbraio 2025 all’indirizzo PEC inclusione.fragilita@pec.regione.lazio.it Farà fede esclusivamente la data e l’ora di ricezione presso l’indirizzo PEC sopra specificato.
2. È vietato, pena l’esclusione, l’uso di “Cloud”, di servizi di trasferimento on-line 8 di files e qualunque altro mezzo diverso dalla PEC. Tutta la documentazione amministrativa e tecnica dovrà essere allegata alla PEC e, qualora le dimensioni dei file fossero eccedenti il limite massimo, è
consentito l’invio multiplo dividendo gli allegati su più PEC con l’indicazione nell’oggetto del numero progressivo (Es. n.1 di 3, etc…).
3. La domanda dovrà essere in formato PDF, timbrata e firmata dal Sindaco 9 o da suo delegato; tutta la documentazione tecnica e progettuale allegata alla domanda, prevista dal successivo art.9, dovrà essere in formato PDF, timbrata e firmata dal tecnico incaricato della progettazione.
4. La PEC dovrà avere il seguente oggetto: “Avviso pubblico per lavori finalizzati all’incremento della ricettività dei Nidi comunali”.
Fonte: Regione Lazio