Flop Click Day Bonus Caregiver – Regione Lazio
Siamo costretti a segnalare un nuovo blocco della piattaforma efamily della Regione Lazio, con il rinvio della procedura per il bonus caregiver a data da destinarsi. Questo è il secondo episodio in pochi giorni, dopo il flop per l’erogazione dei bonus per gli asili nido.
Il click day di oggi, che era già stato rinviato dal 28 novembre, è stato nuovamente interrotto. Chi usufruiva dei rimborsi e non ha potuto inserire le rendicontazioni di novembre, ora dovrà attendere probabilmente fino al prossimo anno per ricevere quanto spetta.
Inoltre, come per i bonus asili nido, anche il bonus caregiver subisce le conseguenze dei tagli della Giunta Rocca: i fondi disponibili sono passati da 20 a soli 8 milioni, mettendo a rischio l’assistenza delle famiglie con persone non autosufficienti.
È inaccettabile che i diritti dei cittadini siano messi in discussione da un semplice click day. Abbiamo presentato un’interrogazione per chiedere un’immediata revisione delle risorse disponibili e per garantire criteri trasparenti che possano coprire le famiglie con le maggiori necessità.
Chi ha bisogno ha diritto di essere assistito.
I diritti non possono essere una lotteria!