Avviso Pubblico dedicato ai Comuni del Lazio, ai Municipi del Comune di Roma, enti gestori delle riserve e dei parchi regionali per le manifestazioni da realizzare nel territorio della Regione Lazio nel periodo intercorrente tra il 1° Dicembre 2024 ed il 7 Gennaio 2025.

Finalità e oggetto

La Regione Lazio intende concedere dei contributi a sostegno della programmazione e la realizzazione di manifestazioni organizzate nel territorio della Regione Lazio da svolgersi tra il 1° dicembre 2024 ed il 7 gennaio 2025, fnalizzate alla promozione ed alla valorizzazione del territorio regionale, poste in essere dai soggetti in possesso dei requisiti di seguito indicati.

Soggetti beneficiari

  1. La domanda può essere presentata esclusivamente da:
    • –  Comuni del Lazio;
    • –  Municipi del Comune di Roma;
    • –  Enti gestori delle riserve e dei parchi regionali della Regione Lazio, di cui alla Leggen. 394/1991 recante “Legge quadro sulle aree protette” ed alla Legge Regionale n. 29/1997 recante “Norme in materia di aree naturali protette regionali”.

Oggetto e durata

  1. Gli interventi oggetto del presente avviso, relativi alla programmazione e la realizzazione di manifestazioni organizzate nel territorio della Regione Lazio, dovranno riguardare iniziative nell’ambito della cultura, del turismo e del folklore regionale, con particolare riferimento alla valorizzazione delle tradizioni del Lazio, comprese le manifestazioni, enogastronomiche e dell’artigianato, le rassegne teatrali, musicali, cinematografche, pittoriche, scultoree e librarie.
  2. Le iniziative di cui al punto 1 devono essere ancora da realizzare dai benefciari nel periodo compreso tra il 1° dicembre 2024 ed il 7 gennaio 2025, pena la decadenza del contributo.
  3. Ciascun proponente può presentare una sola proposta progettuale.

Modalità di presentazione delle domande

  1. La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica tramite la piattaforma informatica disponibile al seguente link: https://webapp.regione.lazio.it/comuni7/, come meglio descritto nel Manuale d’uso dell’applicativo che verrà inserito al predetto link ed al quale si rimanda per ulteriori dettagli.
  2. La domanda deve essere inviata, con le modalità di seguito descritte, pena l’esclusione a partire dal 26 novembre 2024 ore 12:00 ed entro e non oltre il giorno 02 dicembre 2024, ore 12:00.

Fonte: Regionelazio.it