Avviso pubblico: “Vivi lo Sport 2024”

Con il presente Avviso attraverso la concessione di un contributo economico, si intende:

– sostenere l’organizzazione di manifestazioni sportive paralimpiche sul territorio regionale;
– promuovere le diverse discipline sportive tra le persone con disabilità che già praticano sport;
– promuovere l’avviamento allo sport di persone con disabilità, al fine di incentivare uno stile di vita attivo;
– promuovere lo sport paralimpico quale strumento di integrazione sociale;
– incentivare la formazione dei tecnici sportivi per disabili con appositi corsi organizzati da Organismi sportivi riconosciuti dal CIP.

Soggetti beneficiari

Ai fini del presente avviso possono presentare domanda di contributo per la realizzazione delle AZIONI, di cui all’art. 4, esclusivamente le associazioni sportive dilettantistiche e società sportive dilettantistiche, che svolgono attività sportiva paralimpica, affiliate alle Federazioni Sportive Paralimpiche (FSP), alle Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche (FSNP), alle Discipline Sportive Associate Paralimpiche (DSAP), alle Discipline Sportive Paralimpiche (DSP), agli Enti di Promozione Paralimpica (EPP) e agli Enti di Promozione Sportiva Paralimpica (EPSP), iscritte nella sezione paralimpica del Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche. Nel caso in cui, all’organizzazione dell’evento, concorrano più soggetti tra i possibili destinatari del presente Avviso, tali soggetti non potranno presentare ulteriore domanda. Non possono, inoltre, fare richiesta di contributo i soggetti che, per lo stesso progetto, abbiano già ottenuto un contributo da altra struttura regionale e/o da società da questa controllate. Ciascuna ASD può presentare una sola richiesta di contributo regionale.

Scadenza

L’Avviso Pubblico è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, e sul sito istituzionale http://www.regione.lazio.it/rl_sport/ dove è possibile scaricarne il testo e la relativa modulistica. Il termine per la presentazione delle domande è il 30 settembre 2024. Con il presente Avviso, l’Amministrazione regionale non assume alcun obbligo né vincolo di concessione di contributi nei confronti di quei soggetti che, a seguito di presentazione di domanda, intendessero realizzare i progetti proposti prima della pubblicazione degli esiti dell’Avviso restando a loro carico, nel caso di non attribuzione del contributo, le spese ed oneri sostenuti.

Modalità di presentazione della richiesta di contributo

La determinazione di assegnazione dei contributi sarà pubblicata sul BURL e sul sito istituzionale della Regione Lazio all’indirizzo www.regione.lazio.it/rl_sport/ . Esclusivamente agli assegnatari del contributo sarà data comunicazione con nota ufficiale. La liquidazione del contributo avverrà in un’unica soluzione dietro presentazione del rendiconto delle spese sostenute e a seguito del positivo controllo della documentazione contabile, entro 30 (trenta) giorni dall’approvazione da parte di LAZIOcrea S.p.A. della rendicontazione.

Fonte: Regionelazio.it