Bando per la concessione di contributi ai Comuni della Città metropolitana di Roma Capitale

È in pubblicazione da oggi all’Albo Pretorio della Città metropolitana di Roma Capitale il “Bando per la concessione di contributi ai Comuni della Città metropolitana di Roma Capitale (ad esclusione di Roma Capitale), per la realizzazione di iniziative che contribuiscano allo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio e della comunità metropolitana, nonché alla tutela e valorizzazione dell’ambiente – articolo 5 del Regolamento contributi”.

Il termine di presentazione delle domande è fissato per il giorno 4 settembre 2024 (30 giorni consecutivi dalla data di pubblicazione).7

Oggetto

I Comuni del territorio metropolitano di cui al successivo articolo 3 possono presentare domanda di contributo per la realizzazione di iniziative che contribuiscano allo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio e della comunità metropolitana, nonché alla tutela e valorizzazione dell’ambiente.

Destinatari e requisiti

Possono presentare domanda di contributo i Comuni della Città Metropolitana di Roma Capitale (ad esclusione di Roma Capitale). È esclusa la possibilità di presentazione di più di un progetto per Comune.

Termini e modalità di presentazione delle domande

1. La domanda di contributo deve essere trasmessa esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.cittametropolitanaroma.it entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione del presente Bando nella sezione relativa agli Avvisi del portale istituzionale.
2. Qualora la domanda non sia prodotta con firma digitale, alla stessa dovrà essere allegata copia del documento di identità del Sindaco o dell’eventuale delegato.
3. Nell’oggetto deve essere riportata la seguente dicitura: “Bando per la concessione di contributi ai Comuni della Città Metropolitana di Roma Capitale (ad esclusione di Roma Capitale), per la realizzazione di iniziative che contribuiscano allo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio e della comunità metropolitana, nonché alla tutela e valorizzazione dell’ambiente.”.
4. L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di domande dipendente da eventuali disguidi di trasmissione comunque imputabili a errori di invio, fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
5. Saranno dichiarate non ammissibili e non saranno sottoposte ad istruttoria di merito: a. alle domande incomplete, presentate con modalità difformi o non debitamente firmate dal Sindaco o dal soggetto delegato;
b. le domande presentate da soggetti diversi da quelli indicati all’articolo 3, non ammessi a partecipare al presente Bando;
c. le domande prive della documentazione richiesta di cui al precedente articolo 5 o comunque incomplete;
d. le domande presentate oltre il termine fissato dal presente bando.
6. Qualora un Comune dovesse presentare più di una domanda di contributo, l’Amministrazione terrà in considerazione solo ed esclusivamente la prima in ordine cronologico che sarà ricevuta sulla PEC indicata.

Fonte: Cittametropolitanaroma