Avviso per manifestazione d’interesse finalizzata alla concessione di contributi per amministrazioni comunali lacuali per interventi finalizzati al miglioramento della fruizione dei litorali balneabili per l’annualità 2024

Finalità e risorse

Con il seguente avviso, in esecuzione a quanto disposto con deliberazione n.466 del 28/06/2024, si vogliono concedere  contributi ai comuni lacuali al fine di ampliare l’offerta di mete turistiche idonee alla balneazione e per incrementare le potenzialità ricettive delle spiagge lacuali per finanziare il miglioramento della fruizione dei litorali balneabili per l’annualità 2024. La dotazione finanziaria del presente avviso è pari a complessivi € 350.000,00 a favore dei comuni lacuali del Lazio.

Beneficiari

Possono partecipare al presente Avviso esclusivamente le Amministrazioni comunali lacuali del Lazio su cui insistono litorali balneabili.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande devono essere inoltrate esclusivamente per via telematica a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: areaconcessioni@pec.regione.lazio.it (unica modalità di presentazione della domanda e della relativa documentazione).

Termini di presentazione della domanda

Le domande, da presentare secondo lo schema allegato A al presente Avviso, devono essere inviate esclusivamente per via telematica (PEC), entro e non oltre le ore 15:00 del giorno 09 Agosto 2024, all’indirizzo PEC indicato al punto 5) del presente Avviso. Le domande inviate dopo il termine di scadenza saranno considerate irricevibili. Resta esclusiva responsabilità del Comune la corretta trasmissione della domanda secondo le modalità previste dal presente Avviso. Saranno altresì ritenute irricevibili le istanze che, per cause non imputabili all’Amministrazione regionale, non
perverranno alla PEC, indicata al punto 5) del presente Avviso, entro i termini stabiliti. Si precisa che non è richiesta, in questa fase, la trasmissione di ulteriore documentazione (elaborati progettuali, foto, etc…), né che la stessa, ove trasmessa, sarà oggetto di valutazione, ad eccezione della copia del documento di identità del legale rappresentante del Comune o del suo eventuale delegato.

Fonte: Regionelazio.it