La mia intervista su Fanpage, il Pd chiede di inserire l’antifascismo nello statuto della Regione Lazio

Ho chiesto a tutte le forze politiche del Consiglio regionale del Lazio di sottoscrivere la proposta di legge per inserire nello statuto regionale i riferimenti ai valori dell’Antifascismo e della Resistenza affinché la Regione dia all’opinione pubblica un segnale di condanna unanime e inequivocabile contro il crescente clima d’odio e intolleranza sul territorio di Roma e del Lazio, persino all’interno di compagini del mondo politico, come emerso dall’inchiesta di Fanpgae.it sul movimento giovanile di Fdl, ‘Gioventù Nazionale’, che ha documentato come gli stessi dirigenti di alcuni dei Circoli più importanti della Capitale inneggiano ai Nuclei Armati Rivoluzionari, al Duce e ad Hitler, oltre ad esprimere idee e sentimenti profondamente xenofobi e antisemiti.

Mi auguro anche che in questa legislatura come Pd possiamo essere tutti allineati e di vedere al mio fianco il segretario regionale del Pd Lazio, Daniele Leodori, per convergere anche su questa battaglia, come dimostrano le adesioni finora raccolte, a partire dal capogruppo dem, Mario Ciarla, e dalla coordinatrice nazionale, Marta Bonafoni, che hanno firmato questa proposta di legge, e che ringrazio. Un segnale importante per tutta la nostra comunità politica.

Continua su: Fanpage.it

Consulta qui la mia proposta di legge: Modifiche alla legge statutaria 11 novembre 2004, n. 1 “Nuovo Statuto della Regione Lazio”.