Il senso della Politica

Ieri è stata una giornata intensa ed emozionante per me. In Consiglio regionale del Lazio mi sono battuta con tutte le mie forze al fianco delle splendide mamme e dei loro ragazzi autistici.Sono orgogliosa di averle potuto dare voce, di aver lottato per i loro diritti e per una società più inclusiva e giusta. Sono felice, inoltre, che sono state approvate due mozioni importanti del PD.

La prima riguarda la piena applicazione del bilancio di genere, che già era stato inserito nella mia legge sulla parità salariale. La seconda mozione, di cui sono la prima firmataria, riguarda il congedo parentale.

Successivamente, ho partecipato al Festival Internazionale dell’Economia di Genere, dove abbiamo affrontato tematiche riguardanti le donne e la pace, nonché il lavoro delle donne. È stata una giornata complessa, piena ma molto significativa. Tutto questo mi ha fatto riflettere sul vero significato della politica: essere al servizio delle persone, lottare per i loro diritti e migliorare le loro vite. Sono grata di provare a fare la differenza e di avere l’opportunità di rappresentare e difendere le persone che hanno bisogno di voce e sostegno.

Continuerò a combattere per i diritti e la dignità di tutte e tutti. Avanti con coraggio e determinazione, sempre dalla parte dei più deboli e fragili. Grazie a tutte/i voi che mi sostenete e mi date la forza di continuare. Non mi arrenderò mai, perché so che questa e’ la strada della giustizia.