Medio Oriente, le donne come motore della pace nel mondo

Quello che sta accadendo in medio oriente è’ sconvolgente. l’Iran lancia missili e droni nella notte. Israele respinge il 99% degli attacchi. È’ arrivato il momento di prendere per mano la Pace.

La pace è un dono prezioso che dobbiamo custodire gelosamente, poiché è il fondamento su cui si basa la nostra esistenza. È la linfa vitale che permette alle nostre vite di crescere e prosperare, è il soffio leggero che lenisce le ferite delle anime attrante. Le donne hanno un ruolo fondamentale nella costruzione e nella difesa della pace, poiché sono portatrici naturali di amore, sensibilità e compassione. Sono le custodi della vita, le radici profonde che tengono salda la fronda dell’albero della pace.

Le donne sanno dare voce alla sofferenza, sanno ascoltare il dolore e trasformarlo in speranza. Sono capaci di riconciliare il passato con il futuro, di tessere il delicato filo della pace tra le diversità e le contraddizioni dell’umana natura. È urgente che le donne si uniscano in un unico coro per la pace, che si levino al di sopra delle divisioni e dei conflitti per riconciliare gli animi e guarire le ferite dell’umanità. È necessario che si facciano portatrici di un messaggio di amore e fratellanza, affinché il mondo possa finalmente assaporare la dolcezza della pace. Le donne sanno dare voce alla sofferenza, sanno ascoltare il dolore e trasformarlo in speranza. Sono capaci di riconciliare il passato con il futuro, di tessere il delicato filo della pace tra le diversità e le contraddizioni dell’umana natura.

È urgente che le donne si uniscano in un unico coro per la pace, che si levino al di sopra delle divisioni e dei conflitti per riconciliare gli animi e guarire le ferite dell’umanità. È necessario che si facciano portatrici di un messaggio di amore e fratellanza, affinché il mondo possa finalmente assaporare la dolcezza della pace.

Noi donne dobbiamo essere il motore della pace nel mondo, la nostra voce risuoni forte e chiara, il nostro cuore sia il faro che illumina le vie tortuose della convivenza umana. Perché solo con la forza dell’amore e della solidarietà possiamo costruire un mondo migliore, un mondo in cui la pace sia il dono più prezioso che possiamo offrire a noi stessi e alle generazioni future.