Basta Morti sul Lavoro! In piazza al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della nostra Regione
Oggi più che mai, alla luce della tragedia alla centrale elettrica di Suviana, è fondamentale essere dalla parte di chi lotta per i propri diritti sul lavoro!
Assieme al presidio dei sindacati CGIL e UIL di Roma e Lazio, tenutosi davanti la sede della Regione Lazio, abbiamo dato voce alle grida di chi ogni giorno mette a rischio la propria salute e la propria vita per sostenere le proprie famiglie.
È vergognoso constatare che la destra al governo della Regione preferisce girare le spalle a queste voci, anziché intervenire concretamente per proteggere i lavoratori e le lavoratrici della nostra regione, decide di cancellare i fondi regionali destinati alla tutela della sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori del nostro territorio.
È urgente agire per prevenire simili tragedie e assicurare condizioni di lavoro dignitose per tutti, è urgente far capire, ancora una volta, a questa destra, che noi non siamo più disposti ad accettare una tale forma di arroganza.
Abbiamo bisogno di una visione di futuro che guardi alla Pace perché un governo che finanzia la guerra toglie risorse pubbliche al lavoro!
Guarda qui il video: