Rocca revochi incarico a commissario Lazio DiSCo
Nonostante la presenza del presidente Rocca in aula, oggi non siamo riusciti a sapere se la Regione Lazio si qualifica come ‘razzista’ oppure no.
Le dichiarazioni xenofobe del commissario di Lazio DiSCo, Ciardi, rilasciate sugli studenti stranieri in una sede istituzionale, e riconosciute anche dall’assessore Maselli come ‘un’espressione che probabilmente si poteva evitare’, sono incompatibili con la sua carica e, oltre a rappresentare un danno di immagine per la Regione per il loro carattere discriminatorio, sono una ‘foglia di fico’ per nascondere l’incapacità amministrativa nel risolvere i problemi concreti.
Non si possono strumentalizzare gli studenti stranieri per giustificare lo stato di degrado degli alloggi universitari e la mancanza di fondi per le borse di studio.
Sappiamo tutti che le blatte provengono dalle fogne e non, come ha dichiarato il commissario Ciardi, dal fatto che ci sono studenti stranieri ‘con un’educazione sanitaria diversa’. La forma è sostanza, così come le criticità che scontano le nostre studentesse e i nostri studenti universitari.
Ribadiamo pertanto la necessità che la Giunta Rocca revochi l’incarico al commissario di Lazio DiSCo Ciardi.
Ne parlano su:
Leggi qui la mia interrogazione: Gravi affermazioni xenofobe da parte del Commissario straordinario di DiSCo Lazio