Un anno d’opposizione
Care amiche e amici,
è passato un anno dalla mia elezione nel consiglio regionale del Lazio e vorrei condividere con voi alcuni pensieri e riflessioni su questo primo anno di mandato.
Come sapete, abbiamo perso duramente le elezioni e le motivazioni di questa sconfitta sono varie e complesse. Ma nonostante ciò, ho sentito fin da subito la grande responsabilità che mi avete affidato come la donna più votata del centrosinistra, seconda solo all’allora vicepresidente della Regione Lazio e oggi segretario regionale Daniele Leodori. Voglio ringraziarvi di cuore per la fiducia che avete riposto in me, non mi sono risparmiata e ho cercato di fare del mio meglio per servire la nostra comunità e lavorare per il benessere di tutti voi.
Durante questo primo anno di mandato, ho cercato di essere sempre presente e attenta alle vostre esigenze, ascoltando le vostre opinioni e cercando di risolvere i problemi che affliggono la nostra Regione. Ho lavorato duramente per portare avanti proposte di legge, interrogazioni, mozioni e progetti di sviluppo e miglioramento, cercando di fare una giusta opposizione e di rendere la nostra Regione un posto migliore in cui vivere.
Sono consapevole che il compito che mi avete affidato è grande e importante, e continuerò ad impegnarmi per non deludervi. La vostra fiducia è la mia benzina, la forza che mi spinge ad andare avanti e a dare il massimo ogni giorno. Tra i miei atti sono stati depositati 23 proposte di legge, 101 atti di indirizzo e controllo, oltre a 63 interventi in aula e commissione e più di 200 iniziative pubbliche o di partito.
Tutto questo è stato fatto in un consiglio praticamente bloccato dalle destre che lo governano. Ma non mi arrenderò e continuerò a lavorare con impegno e dedizione per il bene comune, cercando sempre di essere all’altezza delle vostre aspettative.
Spero di poter contare ancora una volta sul vostro sostegno e sulla vostra collaborazione. Ho sentito il bisogno di rendervene conto e di ringraziarvi ancora per la vostra fiducia e per la vostra costante presenza. Continuerò a lavorare duramente e a fare tutto il possibile per meritarla sempre.
Con la testa e con il cuore,
Eleonora