La Crociata anti-abortista delle destre
In Italia e nella Regione Lazio, le destre hanno lanciato una crociata antiabortista che minaccia gravemente i diritti delle donne e mette a rischio la loro salute e autonomia. Questo attacco al diritto all’aborto non solo va contro i principi di autodeterminazione delle donne, ma viola anche le normative internazionali sui diritti umani.
Le destre stanno cercando di imporre una visione conservatrice e retrograda sulla sessualità e la maternità, ignorando completamente le reali esigenze e diritti delle donne. Questo non solo mette a rischio la vita e la salute delle donne che cercano di interrompere una gravidanza, ma contribuisce anche a perpetuare disuguaglianze di genere e discriminazioni.
È fondamentale resistere a questa crociata antiabortista e difendere il diritto delle donne a decidere sulla propria salute riproduttiva. Le politiche antiabortiste non solo sono eticamente sbagliate, ma sono anche inefficaci nel prevenire le gravidanze indesiderate e i rischi per la salute delle donne.
Difendiamo i diritti delle donne in Italia e in tutto il mondo. I diritti riproduttivi sono diritti umani e non possono essere limitati o negati da visioni retrograde e conservatrici. Bisogna resistere e combattere per un futuro in cui le donne possano decidere liberamente sulla propria salute e autonomia.
Leggi l’inchiesta su L’Espresso che contiene, anche, la nostra battaglia nella Regione Lazio contro la Giunta Rocca.