BILANCIO 2024: TUTTI I MIEI EMENDAMENTI SU GIOVANI, DONNE, DISABILITA’, SALUTE E SICUREZZA SU LAVORO
Ancora giorni di battaglia sulla Legge di Bilancio 2024
La Giunta Rocca propone tagli su giovani, donne, salute e sicurezza sul lavoro. Sulla parità di genere definanziano per 2.4 milioni, ma noi alziamo la voce per un bilancio regionale più equo e ambizioso con lo stanziamento di 2.5 milioni!
DONNE E PARITÀ DI GENERE:
Sostegno totale alle donne! Chiediamo il totale rifinanziamento per il fondo imprenditoria femminile, il premio Colasanti Lopez, i bonus caregiver e babysitting. Basta discriminazioni sul lavoro per le donne in uscita dalla violenza, disabilità, con misure per la prevenzione dal revenge porn
GIOVANI E FORMAZIONE:
Ripristinare i fondi sul premio Willy Monteiro Duarte e per contrastare il bullismo. Stessa richiesta per il Premio intitolato a Donatella Colasanti e Rosaria Lopez. Investire nelle scuole di educazione musicale, street art e sport per garantire un futuro solido ai nostri giovani.
DISABILITÀ:
Nessuna barriera! Chiediamo il rifinanziamento per i giochi inclusivi nei parchi delle nostre città, per l’eliminazione delle barriere architettoniche, l’utilizzo del linguaggio LIS e per il supporto alle famiglie con minori autistici
SALUTE:
La salute è prioritaria! Riaffermiamo gli interventi per la fibromialgia, screening autoplasie polmonari e promuoviamo l’informazione sulla medica di genere. Cashback IVA per assorbenti e altri supporti igienici femminili, contributi per le conseguenze delle terapie oncologiche e sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico.
LAVORO:
Proteggiamo i lavoratori! Chiediamo il ripristino dei fondi per la sicurezza sul lavoro e la riduzione del dumping contrattuale nella sanità.
ENTI LOCALI
In tempi di calamità naturali, sosteniamo i comuni e gli amministratori locali! Investiamo nelle cooperative di comunità e negli oratori per costruire una società resiliente.
Ho chiesto ai colleghi e alla Giunta Rocca di unirci per un bilancio che rifletta davvero i valori di solidarietà e giustizia sociale!
Condividi anche tu e fai sentire la tua voce!
EMENDAMENTO ALLA PROPOSTA DI LEGGE N. 120 DEL 5 DICEMBRE 2023 “LEGGE DI STABILITA’ REGIONALE 2024”: